Overview

RE*NE*W è un progetto che si propone come nuovo modello per gestire ed incrementare l’aderenza terapeutica da parte di pazienti trapiantati di rene in risposta al fabbisogno manifestato da parte del Centro Regionale Trapianti Puglia.

L’obiettivo è favorire una maggiore compliance terapeutica, da parte del paziente trapiantato di rene, in quanto ciò significa ottenere una serie di benefici quali: minore possibilità di sviluppare complicanze associate alla malattia, minor rischio di ospedalizzazione, maggior sicurezza ed efficacia dei trattamenti, riduzione dei costi per le terapie.

Intervento cofinanziato nell’ambito del POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 – Asse I – Azione 1.4.b “Supporto alla generazione di soluzioni innovative a specifici problemi di rilevanza sociale” – Bando Innolabs “Sostegno alla creazione di soluzioni innovative finalizzate a specifici problemi di rilevanza sociale”

Tipo di progetto

Sviluppo Sperimentale

Partners
  • Apuliabiotech SCRL
  •  E.RATIO SRL
  • Brain Tech SRL
  • COM SCRL
  • Università degli Studi di Bari
Attività svolta

Progettazione e sviluppo della Web APP dedicata al personale medico

Applicazione Web & Mobile

Progettata “attorno” al paziente.

Il sistema consta di:

  • Un APP Mobile progettata “intorno” al paziente, che assiste lo stesso in tutti gli aspetti più importanti della vita quotidiana post‐trapianto.
  • Una Web APP dedicata al personale medico, che fornisce un valido strumento agli specialisti per poter monitorare in maniera costante il paziente, del quale sono riportati tutti i dettagli clinici fondamentali per un continuo e completo follow‐up.

Un’applicazione per smartphone progettata “intorno” al paziente, che assiste lo stesso in tutti gli aspetti più importanti della vita quotidiana post‐trapianto.