News & Eventi

e.RATIO capofila nel progetto EASy

29 Giugno 2020

Diamo importanza ad ogni singola goccia d'acqua

Innovando i sistemi di utilizzo della risorsa idrica e della nutrizione in agricoltura.

e.RATIO è partner capofila, con L’ALSIA (Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura ), per l'innovativo progetto EASy nel settore agronomico.

Il sistema tecnologico EASy ottimizzerà due operazioni fondamentali nella gestione agronomica: l’irrigazione e la nutrizione. Il monitoraggio delle sostanze nutrizionali e dei livelli di umidità del terreno avverrà mediante l’utilizzo di specifiche tecnologie hardware, ovvero mediante specifici sensori posizionati direttamente nel terreno. I dati provenienti dal campo saranno combinati con i modelli matematici per l’ottimizzazione della gestione agronomica di coltivazioni arboree in campo aperto.

Il corretto dosaggio dei nutrienti e quindi il perfetto soddisfacimento delle esigenze della coltura persegue due obiettivi fondamentali, ossia quello di ridurre l’impatto delle coltivazioni sull’ambiente e ovviamente quello di ottimizzare la quantità e la qualità delle produzioni nonché massimizzare la remunerazione per l’impresa.

Esplora il progetto su www.easyagritech.com/

"*" indica i campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo?

Compila il form per richiedere approfondimenti sull'argomento

© 2021 e.RATIO. Iscritta al registro aziende della Camera di Commercio di Bari con numero REA BA-507538 | P.IVA: 06755470728 | Capitale sociale: € 12.000,00 i.v.
crossmenuchevron-down
it_IT