{"id":4007,"date":"2023-04-27T13:07:00","date_gmt":"2023-04-27T11:07:00","guid":{"rendered":"https:\/\/www.eratio.it\/?p=4007"},"modified":"2023-04-27T13:20:33","modified_gmt":"2023-04-27T11:20:33","slug":"aziende-agroalimentari-e-crm-la-soluzione-migliore-per-gestire-una-catena-di-distribuzione","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.eratio.it\/en\/aziende-agroalimentari-e-crm-la-soluzione-migliore-per-gestire-una-catena-di-distribuzione\/","title":{"rendered":"Aziende agroalimentari e CRM, la soluzione migliore per gestire una catena di distribuzione"},"content":{"rendered":"
Un\u2019azienda agroalimentare si trova a dover gestire una fitta rete di rapporti costituita da realt\u00e0 complesse con le quali \u00e8 necessario interagire per portare sulle nostre tavole il prodotto finito. L\u2019utilizzo di un software CRM (Customer Relationship Management) diventa fondamentale, dunque, per organizzare e fare ordine tra l\u2019enorme mole di informazioni che permettono a un\u2019azienda di mantenere una comunicazione ottimale non solo all\u2019interno dei propri scomparti, ma anche all\u2019esterno, nella gestione della catena di distribuzione, con i fornitori e i clienti dei vari settori.<\/p>\n\n\n\n
Come pu\u00f2 un CRM contribuire a migliorare un\u2019azienda agroalimentare al suo interno e nei rapporti con clienti e fornitori?<\/strong><\/em><\/p>\n\n\n\n La finalit\u00e0 principale di un CRM \u00e8 quella di acquisire informazioni sui clienti business e i rapporti commerciali sia appena acquisiti che consolidati nel tempo. Queste informazioni permettono al proprio reparto vendite di personalizzare le offerte di prodotti e servizi e migliorare la qualit\u00e0 dei servizi percepita dal cliente.<\/p>\n\n\n\n Un sistema CRM viene utilizzato per tenere traccia delle informazioni dei fornitori, tra cui i contatti, i prodotti forniti, i prezzi e i termini di pagamento. Ci\u00f2 consente all'azienda di identificare i fornitori pi\u00f9 affidabili e di negoziare accordi vantaggiosi per entrambe le parti.<\/p>\n\n\n\n Un software CRM pu\u00f2 essere utilizzato per automatizzare il processo di gestione degli ordini, anche in mobilit\u00e0, rendendo il processo pi\u00f9 efficiente e riducendo i tempi di consegna.<\/p>\n\n\n\n Tra le pi\u00f9 importanti caratteristiche di un CRM c\u2019\u00e8 la facilitazione dei rapporti di collaborazione tra i vari reparti dell'azienda, come vendite (es. agenti, uffici sales), marketing, logistica e produzione. Ci\u00f2 permette di condividere informazioni e lavorare insieme per soddisfare le esigenze dei clienti e dei fornitori in modo pi\u00f9 efficace.<\/p>\n\n\n\n Per aumentare la visibilit\u00e0 della nostra azienda, del nostro marchio e la sua presenza sul mercato, un CRM \u00e8 lo strumento pi\u00f9 utile a pianificare, eseguire e monitorare campagne di marketing mirate, basate sulle informazioni raccolte sui clienti e sui loro comportamenti d'acquisto. <\/p>\n\n\n\n La customer care trae giovamento dall\u2019uso di un CRM per migliorare il servizio di assistenza al cliente, fornendo agli operatori un accesso rapido alle informazioni sui clienti e sulle loro interazioni passate con l'azienda. Ci\u00f2 permette di risolvere i problemi e le richieste in modo pi\u00f9 rapido ed efficiente.<\/p>\n\n\n\n Un solo software CRM <\/strong>permette di gestire nella sua interezza la catena di distribuzione di un\u2019azienda agroalimentare<\/strong>, favorendo interazione e collaborazione con clienti e fornitori: fidelizzare i nostri contatti appena acquisiti e ottimizzare i rapporti con le persone con le quali lavoriamo da anni \u00e8 la chiave per incrementare il proprio successo commerciale, permettendo a tutto il nostro team e a ogni singolo componente di conoscere e sfruttare al meglio le informazioni di cui \u00e8 in possesso.<\/p>","protected":false},"excerpt":{"rendered":" Un\u2019azienda agroalimentare si trova a dover gestire una fitta rete di rapporti costituita da realt\u00e0 complesse con le quali \u00e8 necessario interagire per portare sulle nostre tavole il prodotto finito. L\u2019utilizzo di un software CRM (Customer Relationship Management) diventa fondamentale, dunque, per organizzare e fare ordine tra l\u2019enorme mole di informazioni che permettono a un\u2019azienda […]<\/p>","protected":false},"author":2,"featured_media":4008,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":true,"template":"","format":"standard","meta":{"inline_featured_image":false},"categories":[1],"tags":[],"yoast_head":"\nGestione delle informazioni dei clienti<\/h2>\n\n\n\n
Gestione delle informazioni dei fornitori<\/h2>\n\n\n\n
Miglioramento della gestione degli ordini<\/h2>\n\n\n\n
Collaborazione e interazione tra reparti<\/h2>\n\n\n\n
Gestione delle campagne di marketing <\/h2>\n\n\n\n
Supporto al cliente <\/h2>\n\n\n\n